PROCESSO TELEMATICO
GUIDE PCT----------> manuali e guide al seguente link
Modalità acquisto Firma digitale:
Per l'acquisto di firma digitale è necessario far pervenire all'Ordine (anche via mail all'indirizo: pcttorre@gmail.com):
- il modulo di acquisto compilato,
- copia del bonifico fatto con le coordinate reperibili sul modulo in favore della Namirial,
- copia leggibile di documento di riconoscimento (Carta identità, patente o passaporto),
- copia del codice fiscale.
Sono disponibili 2 tipologie di firma:
- Lettore smart card con scheda
Acquistabile tramite il seguente modulo: (acquisto lettore e smart card)
- Token usb
Acquistabile tramite il seguente modulo: (acquisto token usb)
Il dispositivo dovrà essere ritirato personalmente presso gli uffici dell'Ordine previa firma del contratto.
Rinnovo certificati di firma digitale
I certificati della firma digitale hanno validità 3 anni dalla data di attivazione e dopo tale periodo è necessario procedere al rinnovo.
Per rinnovare i certificati di firma digitale rilasciati dall'Ordine è necessario effettuare un bonifico in favore della società convenzionata (NAMIRIAL) di 8 + IVA e quindi rivolgersi personalmente all'Ordine con la ricevuta del bonifico ed il dispositivo di firma digitale (token usb o smart card). (modulo rinnovo certificati firma digitale)
Il rinnovo è possibile una sola volta (dopo il secondo triennio è indispensabile procedere all'acquisto di un nuovo dispositivo seguendo le indicazioni riportate in precedenza).
E' possibile procedere al rinnovo dei certificati solo ed esclusivamente nel periodo che va da 90 giorni prima della scadenza e tassativamente entro il giorno precedente alla scadenza dei certificati trascorsa tale data non sarà più possibile il rinnovo anche se fosse stato effettuato il pagamento richiesto.
La procedura di rinnovo prorogherà di 3 anni la scadenza dei certificati.
Piattaforma per il Processo Civile Telematico
Dal 1° dicembre 2022 partirà la convenzione con la MAAT - NAMIRIAL per l'utilizzo di una nuova piattaforma per il Processo Civile Telematico per il cui utilizzo (gratuito per gli iscritti all'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata) sarà necessario accedere al sito con dispositivo di firma digitale (ACCESSO CNS): https://pct.namirial.com/Utenti/Login#
Attivazione casella pec @forotorre.it
Per attivare la casella pec in convenzione dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata (dominio forotorre.it) con 1 GB di spazio totale gratuito seguire le indicazioni al seguente link:
per scaricare una guida per l'attivazione della pec: Attivazione pec forotorre.it
Mentre per servizi aggiuntivi (amplimento spazio, conservazione a norma ecc ..) si potranno richiedere tramite il seguente link:
per scaricare una guida all'utilizzo dei servizi aggiuntivi: Guida ampliamento pec
Fatturazione elettronica
L'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata ha attivato una convenzione per gli iscritti con la NAMIRIAL per la fatturazione elettronica.
La convenzione prevede lo sconto del 10% sul prezzo di listino mentre il pacchetto di fatture acquistato non ha alcuna scadenza temporale.
Per l'adesione cliccare sul link: