PROCESSO TELEMATICO - Sito ufficiale Ordine Avvocati Torre Annunziata

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PROCESSO TELEMATICO


Modalità acquisto Firma digitale:

Per l'acquisto di firma digitale è necessario far pervenire all'Ordine (anche via mail all'indirizo: ordineavvocati.torre@gmail.com):
  • il modulo di acquisto compilato,
  • copia del bonifico fatto con le coordinate reperibili sul modulo in favore della Namirial,
  • copia leggibile di documento di riconoscimento (Carta identità, patente o passaporto),
  • copia del codice fiscale.

Sono disponibili 2 tipologie di firma:
- Lettore smart card con scheda



Acquistabile tramite il seguente modulo: (acquisto lettore e smart card)

- Token usb


Acquistabile tramite il seguente modulo: (acquisto token usb)

Il dispositivo dovrà essere ritirato personalmente presso gli uffici dell'Ordine previa firma del contratto.

Rinnovo certificati di firma digitale

I certificati della firma digitale hanno validità 3 anni dalla data di attivazione e dopo tale periodo è necessario procedere al rinnovo.
Per rinnovare i certificati di firma digitale rilasciati dall'Ordine è necessario effettuare un bonifico in favore della società convenzionata (NAMIRIAL) di 8 + IVA e quindi rivolgersi personalmente all'Ordine con la ricevuta del bonifico ed il dispositivo di firma digitale (token usb o smart card). (modulo rinnovo certificati firma digitale)
Il rinnovo è possibile una sola volta (dopo il secondo triennio è indispensabile procedere all'acquisto di un nuovo dispositivo seguendo le indicazioni riportate in precedenza).
E' possibile procedere al rinnovo dei certificati solo ed esclusivamente nel periodo che va da 90 giorni prima della scadenza e tassativamente entro il giorno precedente alla scadenza dei certificati trascorsa tale data non sarà più possibile il rinnovo anche se fosse stato effettuato il pagamento richiesto.
La procedura di rinnovo prorogherà di 3 anni la scadenza dei certificati.

Istallazione consolle:

Per poter istallare ed utilizzare consolle avvocato è necessario iscriversi sul Punto di Accesso dell'Ordine all'indirizzo: https://torreannunziata.ca.consiglioordineavvocati.it/
il riconoscimento avviene tramite firma digitale e pertanto è necessario aver istallato ed avere collegato al pc la firma digitale.
Il programma Consolle è scaricabile dai seguenti link:
per ambiente Windows: link
per ambiente MAC OS X: link
Attivazione casella pec @forotorre.it

L'attivazione della casella pec dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata (dominio forotorre.it) è possibile farla in 2 modalità:
  • direttamente da Consolle Avvocato nella schermata Principale facendo click sulla scritta "ATTIVAZIONE SERVIZI GOLD" (visibile solo se la casella pec non è stata attivata) e sottoscrivendo digitalmente il contratto;
  • seguendo le indicazioni sulla seguente guida: link
© 2019 Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torre Annunziata
Contatti:
Corso Umberto I (c/o Tribunale)
80059 - Torre Annunziata (NA)
tel.: 0818622039
email: ordineavvocati.torre@gmail.com
PEC:   ord.torreannunziata@cert.legalmail.it

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